primo piano

BBC – Ince, l’Inter pagherà  190.000 euro al Blackpool. Se fosse rimasto in GB…

Si chiama diritto di formazione. Tom Ince, che ieri è sbarcato in Italia, a Milano, per vedere da vicino il mondo Inter, è un giocatore in scadenza del Blackpool anche se nell’ultimo anno ha giocato in prestito al Crystal Palace. La Bbc...

Eva A. Provenzano

Si chiama diritto di formazione. Tom Ince, che ieri è sbarcato in Italia, a Milano, per vedere da vicino il mondo Inter, è un giocatore in scadenza del Blackpool anche se nell'ultimo anno ha giocato in prestito al Crystal Palace.

La Bbc ricorda che siccome l'esterno ha un'età inferiore ai 24 anni, un eventuale trasferimento ad un altro club inglese, anche se in scadenza di contratto, comporterebbe per la società inglese il diritto di chiedere un conguaglio economico.

Il regolamento Fifa invece prevede che se il calciatore si trasferisce all'estero deve essere pagata al club di appartenenza una cifra di risarcimento, che nel caso di Ince ha un valore di 155 mila sterline, circa 190 mila euro. 

La società di Corso Vittorio Emanuele, vicinissima a chiudere con il figlio dell'ex centrocampista nerazzurro Paul, dovrebbe quindi pagare questa cifra per averlo. E il noto quotidiano inglese scrive: "Tom sta godendo della prospettiva di seguire le orme del padre giocando nel club nerazzurro la prossima stagione".