- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
In attesa di completare la due diligence dei conti dell'Inter e formalizzare un'offerta per l'acquisto del club nerazzurro, BC Partners continua a intensificare la sua attività imprenditoriale in Italia.
Come riporta Calcio e Finanza, infatti, il colosso con base a Londra ha chiuso l'opa su IMA, "con un’adesione all’offerta di azioni rappresentative del 25,389% del capitale sociale e del 78,815% circa delle azioni oggetto dell’offerta, per un controvalore complessivo di circa 746 milioni di euro", si legge su C&F.
"L’obiettivo è fare spazio ad un socio di minoranza intenzionato ad appoggiare l’espansione dell’attività dell’azienda, un colosso da 1,6 miliardi di fatturato e oltre 6mila dipendenti nel mondo (...). Politica che Vacchi intende proseguire senza però compromettere la stabilità finanziaria. Di qui la scelta di procedere al delisting a fronte dell’occasione di agganciare un partner finanziario disposto ad investire nell’impresa. Ovvero il fondo BC Partners", conclude Calcio e Finanza.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA