primo piano

CorSera – Suning-Bc Partners, la trattativa accelera. Non si può escludere una cosa

Gianni Pampinella

La trattativa tra Suning e Bc Partners va avanti. La conferma è arrivata direttamente dal responsabile del fondo inglese, Nikos Stathopoulos

La trattativa tra Suning e Bc Partners va avanti. La conferma è arrivata direttamente dal responsabile del fondo inglese, Nikos Stathopoulos. "Interesse per l’Inter? Ovviamente non posso commentare accordi non avvenuti ma certamente stiamo valutando di investire nell’industria dello sport, che sia una lega o la proprietà di un club. E il club dovrebbe essere un club con alte possibilità di competere ai massimi livelli", ha spiegato in un’intervista a Bloomberg.

Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, il fondo all’inizio ha valutato il club circa 750 milioni, poi si è spinto a 800 e non intende andare oltre. "La famiglia Zhang ha rifiutato la prima proposta, ma un accordo potrebbe essere trovato nei prossimi giorni e l’uscita allo scoperto di Stathopoulos testimonia una certa fiducia da parte di Bc Partners. L’idea iniziale di Suning era vendere una quota di minoranza, ora però, visto anche quanto accaduto in Cina con il passaggio a due aziende di stato del 23% di Suning.com, non si può escludere che il pacchetto di maggioranza dell’Inter in mano agli Zhang (circa il 69%) cambi proprietà".

(Corriere della Sera)

"