- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Come vi abbiamo riportato, sono giorni cruciali per capire quale sarà il futuro societario dell'Inter. Suning, infatti, sta portando avanti discorsi su un doppio binario. Uno che prevede un finanziamento ibrido, che permetterebbe al colosso di Nanchino di tenersi il club nerazzurro, rispettando al contempo le scadenze incombenti.
Dall'altro, scrive Il Sole 24 Ore, resta molto calda la trattativa con BC Partners, fondo londinese che mira a prendersi la maggioranza della società. Le due parti starebbero cercando una soluzione che possa superare la differenza di valutazione della società. Quella giusta potrebbe essere una forma di earn-out, ovvero un prezzo aggiuntivo eventualmente pagato dal compratore sulla base di alcuni criteri (normalmente il rendimento). Scrive Il Sole 24 Ore:
"La forbice tra l’offerta di Bc Partners (750 milioni) e la domanda (1 miliardo) da parte di Suning per l’Inter resta elevata, ma le parti starebbero cercando di trovare una soluzione, valutando anche forme di earn-out".
(Fonte: Il Sole 24 Ore)
© RIPRODUZIONE RISERVATA