primo piano

Belec: “Il mio ruolo è il più difficile. Handanovic rispetto a Julio Cesar…”

Ospite della “Prima Serata” di Inter Channel, in onda dalle ore 21, oggi è Vid Belec. Sguardo da attore e sorriso timido, il portiere nerazzurro rispondendo alle domande dei tifosi riportate da Roberto Scarpini racconta: “Qui...

Francesco Parrone

Ospite della "Prima Serata" di Inter Channel, in onda dalle ore 21, oggi è Vid Belec. Sguardo da attore e sorriso timido, il portiere nerazzurro rispondendo alle domande dei tifosi riportate da Roberto Scarpini racconta: "Qui in Italia mi trovo benissimo e mi piacerebbe rimanere qui anche in futuro. Il mio compagno di stanza è Handanovic e mi trovo benissimo a lavorare con lui. Si scherza poco? Quando si lavora si deve essere seri, lui è uno che ama tanto il suo lavoro. E' diverso da Julio Cesar, sono caratteri diversi, forse Samir è più perfezionista. Credo in questo conti molto da dove vieni".

"Quello del portiere - ammette Vid - è il ruolo più difficile nel calcio. Io ho iniziato giocando a tennis, poi ho cambiato e sono arrivato al calcio. Non ho mai ultimato gli studi, ma sto pensando di farlo seguendo un percorso universitario".

L'esordio di Belec con la maglia dell'Inter risale al 30 agosto scorso in Europa League contro il Vaslui e arriva dopo l'espulsione di Luca Castellazzi: "Purtroppo quel rigore non sono riuscito a pararlo, avrei potuto fare sicuramente meglio. Quando una partita inizia dal primo minuto è sicuramente meglio, ti prepari meglio e vivi la partita. E' molto diverso".