Come vi abbiamo riportato, l'Inter ha chiuso il bond da 415 milioni di euro, che ha fra i principali sottoscrittori Oaktree Capital Managment, fondo d'investimenti californiano che nei mesi scorsi ha già prestato a Suning 275 milioni di euro. Una notizia che Marco Bellinazzo, giornalista esperto di economia calcistica, ha commentato così:
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
primo piano
Bellinazzo: “Bond, investitori hanno fiducia nell’Inter. Arrivate più richieste rispetto…”
Come vi abbiamo riportato, l'Inter ha chiuso il bond da 415 milioni di euro, che ha fra i principali sottoscrittori Oaktree Capital Managment
"Il mercato risponde positivamente al bond Inter con più richieste di sottoscrizione rispetto a disponibilità. Ora i debiti finanziari del club sono pari a 415 milioni con scadenza 2027 e sostituiscono debiti che scadevano nel 2022 per 425 milioni (tra bond e linee di credito). Il quadro macroeconomico negativo (rialzo tassi Fed, inflazione, incertezze legate alla pandemia, tensioni in Ucraina) ha impedito di spuntare un tasso più basso del 6,75%. Ma gli investitori mostrano fiducia su club, dirigenza e proprietà (con il ruolo di garanzia di Oaktree)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA