Nemmeno il tempo di festeggiare il 19° scudetto della storia dell'Inter, arrivato matematicamente domenica scorsa, che in casa nerazzurra si pensa già al futuro, che dovrà necessariamente passare dalla risoluzione della questione societaria. Questo il punto di Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore, a Tutti Convocati:
primo piano
Bellinazzo: “Futuro Inter? Si chiude a breve. Lo scudetto potrebbe spingere la Cina…”
Nemmeno il tempo di festeggiare il 19° scudetto della storia dell'Inter, che in casa nerazzurra si pensa già al futuro
FUTURO SOCIETARIO - "L'Inter deve chiudere l'accordo ponte per la cassa e per arrivare tranquillamente a fine stagione. Ci sono due fondi americani con cui si sta trattando. A breve si chiuderà anche questa questione, come quella per la quota di minoranza. Bain Capital o chi per esso potrebbe entrare anche come socio di minoranza. Suning cercherà di avere qualche novità sul fronte stadio".
PECHINO CAMBIA ROTTA? - "Festeggiare in Superlega avrebbe fatto piacere a Suning, ma la vittoria dello scudetto potrebbe spingere anche Pechino a cambiare le direttive. Dal Governo cinese in passato sono arrivati ordini ben precisi, si sono resi conto che non conviene investire in tanti club, ma in pochi grandi club, come l'Inter, che possono dare prestigio".
CESSIONE DELLA MAGGIORANZA? - "Credo che, se Suning dovesse passare la mano di fronte a un'offerta di un miliardo, non arriverebbe un soggetto qualsiasi. Su questo i tifosi dell'Inter possono stare tranquilli. Quanto può valere l'Inter? Parliamo di cifre attorno al miliardo. Suning ha investito più di 700 milioni di euro. C'è da considerare la scadenza del bond da 375 milioni di euro nel 2022, ma anche il buco degli sponsor cinesi venuti a mancare. Senza contare che Suning deve sostituire Pirelli con un main sponsor da 30 milioni a stagione".
(Fonte: Tutti Convocati)
© RIPRODUZIONE RISERVATA