primo piano

Bellinazzo: “Inter-Thohir, Moratti cede. Il nodo è il premio di maggioranza…”

Siamo vicini alla risoluzione della trattativa. Moratti e Thohir sarebbero pronti a chiudere l’operazione che porterà l’Inter a diventare una multinazionale. Lo scrive sul suo blog Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore che...

Eva A. Provenzano

Siamo vicini alla risoluzione della trattativa. Moratti e Thohir sarebbero pronti a chiudere l'operazione che porterà l'Inter a diventare una multinazionale. Lo scrive sul suo blog Marco Bellinazzo, giornalista de Il Sole 24 ore che per primo ha parlato dell'ingresso dell'indonesiano nella società nerazzurra. "Moratti insiste per la cessione graduale, ma nelle ultime ore di fronte alla volontà dell'indonesiano e dei suoi partners di arrivare a detenere in tempi rapidi il controllo del club e tenendo conto delle notizie negative che arrivano da Saras e dalla Angelo Moratti Spa, avrebbe aperto più uno spiraglio sulla possibilità di cedere subito una quota superiore al 50%", spiega il giornalista.

Insomma il presidente starebbe per cedere più della metà delle quote nerazzurre che appartengono a lui e alla sua famiglia. "Il punto centrale adesso è capire quanto Thohir e soci sono disposti a pagare per il premio di maggioranza dell'Inter. Entro la fine di questa settimana Moratti aspetta una risposta su questo interrogativo. Se davvero gli indonesiani vogliono tutta l'Inter (o, in ogni caso, la maggioranza) quanto possono spingersi ad offrire?", conclude il giornalista.