Intervenuto a Sportitalia, il giornalista de Il Sole 24 Ore Marco Bellinazzo ha parlato così delle campagne acquisti di Juventus e Inter, a suo dire società accomunate dalla presenza di una visione diversa dalle altre, una visione di tipo aziendale:
primo piano
Bellinazzo: “Juventus e Inter hanno una cosa in comune. Suning? Un colosso che…”
L'esperto di mercato paragona le due società
"La Juve e l'Inter hanno fatto di più per trasformarsi da vecchi club con una visione di tipo mecenatistico in aziende vere, stanno mettendo in atto una trasformazione. L'Inter, superati i problemi del FPP, ha potuto far vedere cosa vuol dire avere alle spalle un colosso come Suning con un'organizzazione aziendale. C'è da apprezzare questo lavoro ma non basta al calcio italiano".
SU KEITA - "Il Monaco aveva fatto un investimento importante, era inseguito da tante squadre. Questo colpo rivela la forza di un club che ha costruito una squadra promettente secondo i dettami di Spalletti. Finalmente la proprietà ha assecondato le richieste del mister. Il sogno Modric si sarebbe potuto realizzare, si sarebbe dovuta creare una situazione anomala come con Ronaldo. C'erano le condizioni anche di carattere fiscale che avrebbero agevolato il suo arrivo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA