- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Si è parlato anche della lunga querelle legata al nuovo stadio di Milano, nel corso della chiacchierata Facebook di Marco Bellinazzo con la pagina Inter Dipendenza.
Il giornalista del Sole 24 Ore si è schierato dalla parte dei club, e in particolare dell'Inter, dopo le parole del sindaco Sala di qualche giorno fa: "La dichiarazione di Sala non è stata opportuna e ha avuto finalità elettorali e non di salvaguardia dell'interesse pubblico. Credo che lo stadio nuovo sia fondamentale per le due squadre, a differenza di una cattedrale nel deserto che è il Meazza attualmente. Un'amministrazione lungimirante dovrebbe pensare questo, senza ovviamente prendere a scatola chiusa il progetto.
Il Comune ha tutto il diritto di sancire se un'opera pubblica ha pubblico interesse o meno. Credo al tempo stesso che chi presenta un'offerta abbia il diritto di ricevere una risposta in tempi celeri. In due anni invece non si è ancora capito. La legge sugli stadi si basa su un principio molto chiaro: ti concedo di fare altro nell'ambito di quel progetto per renderlo sostenibile economicamente perché io ente pubblico non ci metto una lira. Inter e Milan non possono sparire, ma ci saranno sempre, a prescindere dalle loro proprietà: da qui la pretestuosità delle parole di Sala".
© RIPRODUZIONE RISERVATA