- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter può permettersi Luka Modric? Secondo Marco Bellinazzo, esperto di finanza de Il Sole 24 Ore, assolutamente sì. Bellinazzo, nel suo articolo per Goal.com, ha parlato dell'operazione e della rabbia del Real nei confronti delle possibili sponsorizzazioni di Suning:
"Esattamente come stanno le cose? L’Inter è ancora parzialmente sotto monitoraggio della Uefa. Lo scorso giugno i giudici contabili di Nyon hanno accertato che il break even per la stagione 2016/2017 è stato raggiunto. L’Inter dovrebbe aver chiuso il bilancio al 30 giugno 2018 in pareggio grazie a plusvalenze per circa 45 milioni ottenute vendendo prevalentemente molti giovani della Primavera, una pratica che ha mietuto molti titoli in ambito nazionale.
Ma il settlement agreement firmato nel 2015 resterà in vigore fino a giugno 2019 per quanto riguarda “le restrizioni per la rosa delle competizioni europee a 22 giocatori, oltre alla necessità di mantenere un equilibrio tra i valori dei calciatori acquisiti e ceduti”. Questo è accaduto perché è stato infranto uno degli obblighi dell’accordo transattivo: nel bilancio del 2017 gli ammortamenti sono saliti da 49 a 83 milioni.
Dal 1° luglio 2018 l’Inter per quanto concerne i risultati economici dovrà sottostare alle ordinarie regole del fair play finanziario e dunque potrà contemplare perdite nei limiti dei 30 milioni del triennio. L’aggravio dei costi per ingaggi e ammortamenti al di là di Modric dovrà essere compensato da un proporzionale incremento dei ricavi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA