primo piano

Benassi: “Pirlo e Zanetti idoli. Strama? Vi dico che…”

Riccardo Fusato

Umiltà e sacrificio contraddistinguono Marco Benassi, giovane centrocampista nerazzurro che con questi colori indosso sogna di vedersi anche tra dieci anni: “Il mio obiettivo è quello di cercare di arrivare il più in alto possibile,...

Umiltà e sacrificio contraddistinguono Marco Benassi, giovane centrocampista nerazzurro che con questi colori indosso sogna di vedersi anche tra dieci anni: "Il mio obiettivo è quello di cercare di arrivare il più in alto possibile, lavorando giorno dopo giorno. Dove mi vedo tra dieci anni? All'Inter!", svela Marco nel corso dell'intervista a SkySport.

Nel frattempo Benassi cerca di dare il meglio di sé in ogni occasione, in ogni partita, in cui viene chiamato in causa: "Le gare con i grandi aiutano perché servono per crescere e capire il calcio, l'intensità è diversa. Quali giocatori mi piacciono? Zanetti! È un esempio per tutti. Extra-Inter? Mi piace Pirlo come tipologia di gioco".

Ama l'Inter Marco ma è pronto a seguire ogni disposizione venga data dalla Società riguardo al suo futuro: "Sto benissimo qui, cresco prendendo esempio da campioni, poi - comunque - seguirò quello che mi dice la Società".

Il pensiero corre quindi ad Andrea Stramaccioni, "una bravissima persona, con cui ho un ottimo rapporto, ce l'avevo prima e ce l'ho ora. Prepara benissimo le gara, si dedica al 100 per cento".

Infine, un commento su quelle che secondo Benassi sono le potenzialità dell'Inter: "Abbiamo una grandissima squadra, possiamo giocarcela con tutti, lotteremo fino in fondo".