primo piano

CL, Benfica-Inter a porte aperte: salva la trasferta dei tifosi nerazzurri

Eva A. Provenzano Caporedattore 

L'UEFA ha deciso di non impedire ai tifosi interisti di assistere alla gara che mercoledì si giocherà a Lisbona

I tifosi dell'Inter potranno vedere la gara col Benfica a Lisbona. Non ci saranno restrizioni alla gara di mercoledì prossimo, per decisione dell'UEFA la gara si giocherà a porte aperte. La Commissione Disciplinare si è riunita oggi a Nyon e sulle "ripetute intemperanze" dei tifosi portoghesi in trasferta e ha stabilito che il club portoghese pagherà una multa da 25mila euro e i tifosi della squadra portoghese non potranno assistere alla prossima gara in esterna nelle competizioni UEFA.

 "La decisione dell’organo Uefa è arrivata in base all’art. 16, comma 2, lettera c e b: nel dettaglio, è stata punita “l’accensione di fuochi e il lancio di oggetti” di 15 giorni fa", si legge su gazzetta.it. L’Inter non era coinvolta nel provvedimento emesso ma i tifosi stavano aspettando il verdetto. Gli ultrà del Benfica avevano creato problemi anche nella trasferta a San Siro. La sfida di mercoledì prossimo è comunque ritenuta a rischio.

(Fonte: gazzetta.it)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.