Inevitabilmente le prime dichiarazioni di Rafael Benitez nel post partita ai microfoni di Sky Sport si concentrano sulla situazione degli infortunati nerazzurri: "Samuel ha una distorsione al ginocchio e il suo sembra essere il problema più serio. Possiamo parlare di tutte le lesioni muscolare che vogliamo, ma questa è anche sfortuna. Prendete l'infortunio di Samuel, lo svenimento di Sneijder durante l'intervallo o il problema di Maicon...sono troppe cose per continuare una partita come se nulla fosse". Non nasconde la sua amarezza l'allenatore nerazzurro dopo un match, quello contro il Brescia, che ha visto altri tre k.o in casa Inter, il primo dopo 27' di gioco: "Maicon aveva un problema al ginocchio da un mese. È chiaro che, giorno dopo giorno, diviene tutto più difficile, ma stava bene, sembra che la fortuna proprio non sia dalla nostra parte".
primo piano
Benitez: “Diamo sempre tutto. C’è anche sfortuna. Gli infortunati…”
Inevitabilmente le prime dichiarazioni di Rafael Benitez nel post partita ai microfoni di Sky Sport si concentrano sulla situazione degli infortunati nerazzurri: “Samuel ha una distorsione al ginocchio e il suo sembra essere il problema più...
Qualcuno accusa l'Inter di esser scesa in campo senza determinazione, ma Benitez non ci sta: "Non sono affatto d'accordo. Abbiamo avuto controllo della gara, ma dopo il loro gol è migliorato il loro contropiede e a noi è mancata un po' di precisione. Siamo andati tante volte vicinissimi al gol, la squadra stava facendo bene, ma poi abbiamo subìto lo 0-1".
Se quello di Berardi su Eto'o era un fallo da rigore o meno, non sta a Benitez dirlo perchè come spiega il tecnico spagnolo: "Dalla panchina mi è sembrato che l'arbitro fosse dietro il giocatore e poteva essere chiaro quello che stava accadendo, ma allo stesso modo dico che dalla panchina sembrava più chiaro ci fosse un rigore su Milito. Possiamo guardare la moviola 20 volte, ma l'arbitro era dietro Eto'o e sicuramente ha visto bene l'azione in questione".
Un cambio netto di formazione quello deciso da Benitez per affrontare il match di oggi, dettato anche dalle molte assenze: "Se all'inizio si decide di scendere in campo con Sneijder come centrocampista questa non può essere una scelta di equilibrio, ma di attacco. Chivu con Santon a sinistra? Possiamo parlare di tante soluzioni, ma Sneijder ha possesso palla, è al massimo livello dei centrocampisti e ha qualità. Abbiamo fatto molto bene all'inizio, poi abbiamo perso il controllo perchè abbiamo subìto il gol". Gol subìti, ma anche qualche difficoltà nel realizzarli. "Perchè? È semplice - replica Benitez - chi ha realizzato il maggior numero di reti lo scorso anno per questa squadra? Milito, che nell'ultima partita e anche oggi ha fatto un gran lavoro, ma che non ha segnato. Da che cosa dipende? Non lo so, i meccanismi possono migliorare, ma è questione di tempo". Come sta l'Inter: "Oggi è stanca, vediamo al prossimo allenamento".
L'allenatore spagnolo prosegue poi ai microfoni di Mediaset Premium: "Sono molto contento dello sforzo fatto dai miei ragazzi, hanno dato tutto per recuperare una gara difficile. Non ho schierato subito Santon al posto di Maicon perchè il Brescia aveva in campo dei giocatori offensivi.Crisi? Non è giusto parlarne adesso, la squadra gioca e dà sempre tutto. La fortuna che non abbiamo adesso l'avremo più avanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA