primo piano

“Benitez, fiducia a tempo. E anche Branca…”

Daniele Mari

Alfredo Pedullà, esperto di mercato, considera la panchina di Benitez ancora a rischio, nonostante le rassicurazioni di Massimo Moratti. Ma Pedullà va oltre, mettendo in dubbio anche la posizione di Marco Branca. Un dubbio difficile da credere,...

Alfredo Pedullà, esperto di mercato, considera la panchina di Benitez ancora a rischio, nonostante le rassicurazioni di Massimo Moratti. Ma Pedullà va oltre, mettendo in dubbio anche la posizione di Marco Branca. Un dubbio difficile da credere, dal momento che Branca è il grande artefice della squadra che ha trionfato in Italia e in Europa:

"Rafa Benitez conserverà la panchina. A meno di clamorosi colpi di scena che nessuno può escludere a priori, fino alla partita di domenica prossima sul campo del Chievo. Ma se a Verona dovessero essere confermati i limiti delle ultime settimane, Massimo Moratti potrebbe scendere in campo e far scattare il ribaltone. Il presidente dell’Inter continua a dire che la fiducia non è in discussione, ma sono dichiarazioni di circostanza. Moratti è furibondo, come minimo molto deluso.

Ha avuto un contatto con Spalletti, chiaramente smentito dalle parti, ha pensato anche a Leonardo. Augurando a Benitez tutto il bene possibile, dipenderà dalla tempistica dell’eventuale esonero. Se accadesse entro una settimana, sarebbe complicato agganciare Spalletti impegnato con lo Zenit. Se slittasse di una settimana ancora, lo stesso Spalletti entrerebbe in lizza. Molto dipenderà dai risultati. E anche la posizione di Marco Branca, responsabile dell’area tecnica che ha voluto Benitez, non è più salda come prima".