Rafa Benitez dice la sua sui quarti di finale di ritorno di Champions League. Su Napoli-Milan, da ex allenatore degli azzurri, ma anche su Inter-Benfica, da ex tecnico dei nerazzurri. Ecco le parole dello spagnolo a La Gazzetta dello Sport:
primo piano
Benitez: “Sorpreso dall’Inter: complimenti. Sulla gestione Inzaghi vi dico…”
C’è un risultato che l’ha sorpresa in Champions?
LEGGI ANCHE
«L’Inter su tutti. Mi aspettavo un Benfica migliore, ma vanno riconosciuti i meriti nerazzurri: complimenti. Il Napoli mi è piaciuto, anche se gli è mancato Osimhen. La vittoria del Real era prevedibile, il Bayern avrebbe meritato almeno un gol col City».
In Serie A la situazione dell’Inter è complessa. Cambierebbe tecnico?
«Da collega, non mi piace che qualcuno possa perdere il lavoro. La gestione Inzaghi nel complesso è positiva, sennò non sarebbe ai quarti in Champions. Vediamo come proseguirà, magari diventa un’annata da ricordare...».
Crede alla rimonta Napoli?
«Il Milan e Pioli mi hanno impressionato, i quarti di finale dopo lo scudetto sono da elogiare, ma gli azzurri sono più forti. Quindi la risposta è sì, possono farcela. Con Osimhen ritroveranno fiducia».
Lo scudetto può considerarsi cosa fatta?
«A Liverpool dissi a Spalletti che avrebbero vinto il titolo e non volle dire nulla per scaramanzia. L’eliminazione non cambierebbe nulla, Luciano la sta guidando alla perfezione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA