primo piano

Benitez: “Per continuare ad essere l’allenatore dell’Inter devo avere fiducia”

Eva A. Provenzano

Esoneri, battutine, barzellette. Ne ha sentite un po’ troppe negli ultimi giorni Rafa Benitez, ma lui zitto zitto è diventato l’ allenatore che nella storia nerazzurra ha vinto di più in sei mesi di Inter. Ecco le dichiazioni...

Esoneri, battutine, barzellette. Ne ha sentite un po' troppe negli ultimi giorni Rafa Benitez, ma lui zitto zitto è diventato l' allenatore che nella storia nerazzurra ha vinto di più in sei mesi di Inter. Ecco le dichiazioni dell'allenatore nerazzurro ai microfoni di Premium Calcio:

"Dedichiamo questo titolo a chi ha creduto in noi, la mia famiglia in Spagna, la mia famiglia in Inghilterra, Samuel che non è qui e tutti i ragazzi che hanno lavorato benissimo. Adesso sarà tutto più tranquillo. Ho bisogno di supporto per andare avanti, con la fiducia giusta arriveremo lontano. Il Milan? A questa squadra mancano le gambe ancoa per fare il possesso al meglio e se giochiamo bene riusciremo ad andare avanti in tutte le competizioni. Mercato? Il presidente sa di cosa abbiamo bisogno. Paure?Sapevamo cosa dovevamo fare, abbiamo giocatori di qualità con le idee chiare, con un gioco di possesso che con le gambe a posto potremo fare sicuramente al meglio. Stankovic? Non era facile metterle in campo oggi, dovevo fare una scelta e l'ho fatta dicendo a lui che sarebbe tornato utile durante la partita. Pandev? Siamo d'accordo che se gioca davanti fa meglio come seconda punta. Abbiamo fatto questa scelta e ha fatto un gran bel gol. Quando parlo di supporto mi riferisco sia al mercato, sia alla fiducia personale. Con rispetto ed educazione ho fatto il mio lavoro e sono corretto nel farlo. Se la società vuole me io devo avere la giusta fiducia, non si può parlare sempre di colpevoli, così la squadra non cresce".