primo piano

Benitez sull’Inter: “Rosa vecchia, mie richieste inascoltate da Moratti. Ora i cinesi…”

Matteo Pifferi

L'allenatore del Newcastle ricorda l'esperienza in nerazzurro

Nel corso di un'ampia intervista a Repubblica, l'allenatore del Newcastle Rafa Benitez è tornato a parlare della sua (breve) esperienza all'Inter, giudicata così dal tecnico spagnolo:

"Le mie soddisfazioni me le sono tolte anche in Italia. All'Inter ho vinto due titoli in soli sei mesi e poi ne ho conquistati altrettanti con il Napoli. Sono dei periodi di cui ho un ottimo ricordo e che non rinnego".

FEELING CON MILANO MAI NATO - "È vero, l’ho vissuta meno. La ricordo come una città più dispersiva e non ho avuto quasi mai l’opportunità di girarla. Abitavo fuori e la squadra in campionato non stava facendo bene. L’Inter aveva in organico 12 giocatori oltre i trent’anni e c’era bisogno di cambiare, ma le mie richieste rimasero inascoltate da Moratti. Dopo la rivoluzione l’hanno fatta, però: quando io ero già andato via. Adesso, con i cinesi, possono lottare contro Juve e Napoli".

NUOVA SERIE A - "Non sono sicuro che il livello sia migliorato, ma ci sono sicuramente tre o quattro squadre più forti, pure grazie ai capitali arrivati dall’estero. I soldi fanno la differenza, per prendere i giocatori bravi e soprattutto per evitare che vadano via".

(Repubblica)