copertina

Bento? Ottimismo diminuito in casa Inter. In pole Martinez: col Genoa in ballo anche Gudmundsson

Andrea Della Sala Redattore 
Il portiere brasiliano ha tante richieste e il prezzo per acquistarlo è salito. Piace il numero uno del Genoa, disposto a trattare

Tra gli obiettivi di mercato dell'Inter c'è anche quello di prendere un portiere da affiancare a Sommer. Inzaghi e la dirigenza vorrebbero un profilo giovane da far crescere alle spalle di Sommer.

"Tra i desideri del tecnico, condivisi con la società, c’è anche un portiere per il futuro, da affiancare per una stagione al 35enne Yann Sommer. Dal punto di vista temporale potrebbe pure essere il primo colpo 2024-25. Negli ultimi giorni tra i dirigenti nerazzurri è diminuito l’ottimismo sulla possibilità di un affare internazionale, nello specifico il brasiliano Bento dell’Athletico Paranaense che con la Seleçao darà l’assalto alla Copa America: alte le richieste del club, alta la concorrenza", scrive La Gazzetta dello Sport.

"Per questo, ci si sta concentrando su opzioni nella nostra Serie A ed è passato in testa il portiere spagnolo del Genoa, Josep Martinez. I rossoblù l’hanno riscattato dal Lipsia nel 2023 per due milioni e dopo una stagione ne chiedono 20. A differenza di Bento, qui però si intravede maggiore margine per trattare, anche e soprattutto sulla formula. Il discorso può essere perfino più ampio: sotto la Lanterna c’è pure quel Gudmundsson mai uscito dalla testa dei campioni", aggiunge Gazzetta.