primo piano

Berardi-Candreva, per chi vale la pena spendere 25 mln? Vota il sondaggio

Alessandro De Felice

Il quadro sembra ormai ben definito, l'Inter ne sceglierà uno tra Berardi e Candreva, ma chi dei due si rivelerà un affare? Vota il tuo preferito.

Il mercato è un gigantesco punto interrogativo, difficilmente si riesce a distinguere il bluff dal reale. Situazione che in questo momento stanno vivendo anche tantissimi tifosi nerazzurri, che si ritrovano tra Berardi e Candreva. Quale dei due rappresenta la prima scelta? L’obiettivo numero uno sarà davvero Berardi o la notizia è uscita fuori montata ad arte per abbassare le alte richieste di Claudio Lotito. Presto sapremo la verità.

Sta di fatto che i due sono giocatori molto diversi tra loro, per età e per caratteristiche: il laziale è un esterno puro, maggiormente adattabile al 4-2-3-1 che ha in mente Roberto Mancini, ma ormai va per i 29 anni e Claudio Lotito non sembra voler fare sconti: la richiesta è di 25 milioni di euro. La stessa richiesta che fa Squinzi per Berardi, con la differenza che il neroverde è un classe ’94. L’attaccante di origini calabresi è stato impiegato da Di Francesco come esterno destro di un 4-3-3, dove ha dimostrato di interpretare il ruolo nel migliore dei modi, accentrandosi per cercare il gol o l’assist decisivo per i compagni. Più difficile immaginarlo in un 4-2-3-1, che richiederebbe un sacrificio ben diverso.

L’Inter punterà su uno tra Berardi e Candreva, ma a prescindere serviranno 25 milioni di euro per aggiudicarsi l’esterno che chiede Roberto Mancini. Una spesa cospicua considerando le casse del club e questa volta non ci si potrà permettere di sbagliare il colpo, come avvenuto con Shaqiri e Jovetic. Ma noi di FcInter1908.it vogliamo anche la vostra opinione e per questo motivo mettiamo ai voti questo sondaggio: chi preferireste tra Candreva e Berardi? Vota il tuo preferito.

[poll id="141"]