primo piano

Berardi, l’Inter accelera ma la Juve è tranquilla: con il Sassuolo…

Gianluca Bottiglieri

I nerazzurri premono sempre di più per arrivare all'attaccante del Sassuolo, la Juve fa muro

Domenico Berardi è sempre più un'obiettivo concreto dell'Inter per rinforzare la rosa a disposizione di Roberto Mancini. Continua il pressing dei nerazzurri sul Sassuolo per l'attaccante calabrese. La Juventus però, come riportato anche dal Corriere dello Sport, resta tranquilla alla finestra, grazie ad gentlemen's agreement con il club di Squinzi:

"La Juve chiude la porta all'Inter. Domenico Berardi non si tocca e resta al Sassuolo. Nei giorni scorsi l'attaccante calabrese ha declinato l'opportunità di un trasferimento in bianconero, preferendo rimanere alla corte di Di Francesco per giocare con maggior continuità e vivere con la maglia neroverde la prima storica avventura in Europa League. "Non parlerei di rifiuto, assieme abbiamo valutato l'opportunità di farlo rimanere al Sassuolo - ha spiegato ieri Beppe Marotta - Con il club emiliano abbiamo un rapporto di grande amicizia e collaborazione er cui è sempre nella nostra orbita. Non c'è nessun accordo scritto ma una promessa verbale; però se il giocatore manifesta, come ha fatto, l'intenzione di continuare la sua crescita in un habitat in un ambiente a lui più congeniale come il Sassuolo è giusto rispettarlo". E' stata una scelta condivisa dunque. Se ne riparlerà la prossima estate, con una stagione in più di crescita in Serie A e in Europa e un bagaglio maggiore di esperienza.

L'INTER NON DEMORDE - Tutto bene, non fosse che l'Inter si è mossa nelle ultime ore sempre più concretamente per provare il grande colpo e soffiare di conseguenza il talento classe '94 ai bianconeri. Marotta però si è mostrato tranquillo su questo fronte: "Non credo che vada all'Inter, io ho parlato con Squinzi e Carnevali che sono due persone serie. Direi che il percorso di crescita è quello che ho detto prima". Niente Inter, quindi, non se ne parla. La solidità del rapporto con il Sassuolo lascia tranquilli i bianconeri. D'altra parte anche lo stesso Squinzi ha assicurato che "Berardi rimane da noi, non lo cederemo all'Inter". I campioni d'Italia stanno così definendo con gli emiliano il rinnovo dell'opzione di acquisto per la prossima estate. Un gentlemen's agreement che garantirà alla Juve di avere la precedenza per l'acquisto del giovane calabrese.

(Corriere dello Sport)