01:04 min

primo piano

Bergomi: “Basta paragoni Gosens-Perisic, Dimarco eccezionale. Ok ad Acerbi. Skriniar…”

Marco Macca

Intervistato da inter-news.it, Beppe Bergomi ha fatto il punto sull'Inter, tra campo e mercato, dopo le prime due giornate di campionato

Intervistato da inter-news.it, Beppe Bergomi ha fatto il punto sull'Inter, tra campo e mercato, dopo le prime due giornate di campionato:

Skriniar resta e rinnova. Secondo lei è solo una situazione momentanea considerando le richieste societarie e i famosi 60 milioni di attivo sul mercato? I tifosi vedono in lui il futuro capitano…

La cosa andava risolta per il ragazzo, l’ambiente e l’empatia con i tifosi. Era giusto dare un segnale forte per ricompattare l’ambiente. Io penso che se arriva un’offerta superiore ai 60 milioni la devi prendere sempre in considerazione. E devi essere pronto a trovare un sostituto. Skriniar è uno di quei giocatori che danno senso di appartenenza.

Inzaghi chiede un difensore centrale. Francesco Acerbi vestirebbe oggi stesso la maglia dell’Inter ma la priorità va a Manuel Akanji e Trevoh Chalobah. Qual è il suo preferito?

Abbiamo un’ottima difesa, che si completa bene, però manca un ragazzo veloce. Se però il ragazzo veloce costa troppo, allora l’idea Acerbi a me non dispiace. Oltre il centrale, può anche fare il vice di Alessandro Bastoni.

Dimarco sempre più al centro delle rotazioni di Simone Inzaghi, spesso alternato a Robin Gosens. Cosa ne pensa della fascia sinistra dopo l’addio di Perisic?

In Europa trovare un giocatore simile a Perisic è impossibile. Da quando si è convinto a fare quel ruolo è unico, però non dobbiamo fare paragoni! Gosens e Dimarco sono dei terzini, Perisic era un attaccante adattato. Noi però dobbiamo cercare di recuperare al meglio Gosens. È stato fermo tanto tempo e forse soffre anche il paragone con Perisic. Dimarco è un giocatore pronto subito e dove lo metti fa: ha un cuore grande e un piede eccezionale!

(Fonte: inter-news.it)