Tuttosport ha intervistato l'ex bandiera dell'Inter, Giuseppe Bergomi, per fare il punto della situazione in casa Inter. Ecco le sue parole:"L'Inter ha investito molto sui giovani in questo mercato. Loro hanno sempre lavorato molto bene in questo senso. Ed è vincente la scelta di prenderli e lasciarli là dove possono giocare come faranno con Bastoni"
primo piano
Bergomi: “Con Spalletti l’Inter ha fatto bingo. Gagliardini capitano? Me lo auguro”
Tuttosport ha intervistato l'ex bandiera dell'Inter, Giuseppe Bergomi, per fare il punto della situazione in casa Inter
DALBERT E CANCELO -"Quanto impiegheranno per sintonizzarsi sul nostro calcio? Ci vorrà un po’ di tempo. In Dalbert ho vinto delle potenzialità e una grande capacità di corsa anche se in fase difensiva dovrà crescere parecchio. Però Luciano è bravo a far crescere i giocatori. Per Cancelo sarà difficile andare a prendere il posto a D’Ambrosio, forse un po’ più facile per Dalbert con Nagatomo, ma credo che a Spalletti piaccia avere nel ruolo un soldatino che si applica e dà tutto per la squadra. Però Dalbert e Cancelo, in determinate partite, verranno molto utili perché se hai bisogno di spinta e capacità di corsa, questi ce l’hanno"
SPALLETTI - "Luciano è in generale l’uomo giusto per l’Inter, il vero acquisto più importante che ha fatto la società, perché è un allenatore preparato e serio. Lui poi è bravo a tirare fuori il massimo dai giocatori che ha a disposizione. Noi avevamo già visto la potenzialità di questa squadra nelle 17 partite dove Pioli ha fatto 40 punti, però occorreva anche lavorare sulla tenuta mentale di questi giocatori e Luciano penso sia già sulla strada giusta. Perché hO detto che le sarebbe piaciuto essere allenato da Spalletti? Beh, conosco Luciano da più di vent’anni e ha dei colpi geniali nel sistemare i giocatori sul campo e nel farli crescere. Quando hai un allenatore così, per un giocatore è il massimo"
GAGLIARDINI - "Se può diventare diventare, negli anni, capitano dell’Inter? Me lo auguro, però già quest’anno avrà una concorrenza diversa perché Borja Valero, Vecino e Joao Mario andranno a togliergli dello spazio. Però è un ragazzo che possiede dei valori e ha sempre dovuto lottare per conquistarsi spazio, anche se, ripeto, credo che per lui questa sia un’annata dura per lui"
OBIETTIVI DELL'INTER - "Dove può arrivare quest'anno? Se in questi giorni riusciranno a completare la rosa, l’Inter è una squadra che, avendo solo il campionato, può essere pericolosa. Penso che possa arrivare nelle prime quattro ma farei molta attenzione perché la partita vinta con la Roma anche con un po’ di fortuna e quella vinta bene con la Fiorentina sono segnali importanti. Conosco un po’ l’ambiente e, se prende entusiasmo, credo l’Inter possa davvero lottare per lo scudetto"
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA