primo piano

Bergomi: “Inter, bene la qualità , ci vuole ritmo. Guarin meglio di Hernanes perché…”

Daniele Mari

Beppe Bergomi, che ieri ha commentato Inter-Sassuolo per Sky Sport, ha commentato in questo modo la prima vittoria dei nerazzurri nel 2014. Cosa è andato bene e cosa non è ancora andato bene? “E’ andata bene perché la squadra ha...

Beppe Bergomi, che ieri ha commentato Inter-Sassuolo per Sky Sport, ha commentato in questo modo la prima vittoria dei nerazzurri nel 2014.

Cosa è andato bene e cosa non è ancora andato bene?

"E' andata bene perché la squadra ha cercato di mettere in campo più intensità e più qualità, perché quando tu metti in campo due punte più Hernanes e Guarin vedi che la squadra gioca sicuramente un calcio migliore. Anche se all'inizio la manovra stentava e si cercava troppo il lancio lungo. Quando la squadra ha alzato il ritmo la qualità è venuta fuori e la squadra ha vinto con merito"

Il Sassuolo?

"Ha fatto poco, Floccari troppo solo. Ha fatto poco per impensierire l'Inter"

Chi è andato meglio tra Guarin ed Hernanes?

"Mi è piaciuto di più sicuramente Guarin per quanto fatto nel primo tempo, è stato determinante nelle due fasi di gioco. E' stato molto propositivo, è arrivato sul fondo, a crossare, a tirare in porta molto bene. E ha fatto bene anche la fase difensiva. Poi nella ripresa è calato. Hernanes deve alzare la sua condizione e il ritmo se vuole giocare con più intensità nella squadra di Mazzarri. Ma diamogli tempo: era la prima partita con i nuovi compagni".