FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Bergomi: “Inzaghi bravo, ha perso pezzi importanti. Dramma ogni volta che Inter pareggia ma…”

Bergomi: “Inzaghi bravo, ha perso pezzi importanti. Dramma ogni volta che Inter pareggia ma…” - immagine 1
Il lavoro di Inzaghi, la questione fascia e non soltanto: così Beppe Bergomi sui temi d'attualità di casa Inter

Alessandro Cosattini

Il lavoro di Inzaghi, la questione fascia e non soltanto. A TMW, l’ex capitano dell’Inter Beppe Bergomi ha commentato così le vicende d’attualità che riguardano i nerazzurri alla vigilia della sfida di campionato contro l’Udinese:

Bergomi: “Inzaghi bravo, ha perso pezzi importanti. Dramma ogni volta che Inter pareggia ma…”- immagine 2

Spostando l'attenzione sull'Inter, la Curva Nord ha preso posizione nei confronti di Inzaghi. Pensa anche lei che osi troppo poco?

"Inzaghi sta facendo un ottimo percorso. Ha ereditato una squadra che aveva vinto lo scudetto, ma senza pezzi importanti. Ha portato due coppe e si è giocato il campionato alla prima stagione, ha vinto una coppa, è ancora in Champions e in Coppa Italia nella seconda... A Genova l'Inter ha tirato in porta 23 volte, poi pareggi e la colpa è sua, ma non funziona così. Non mi faccio ingannare dal risultato, ci sono troppe critiche per l’Inter. Non dribbla molto purtroppo, deve arrivare sempre attraverso il gioco al gol e non è facile. Io sono per Inzaghi".

Togliere la fascia a Skriniar e scegliere Lautaro come capitano del presente e del futuro è la scelta giusta?

"Penso di sì. L'Inter ha riconosciuto la professionalità di Skriniar, che però non ha sposato il progetto e quindi è giusto dare un segnale. Il Toro ha trovato continuità di rendimento, ha quei requisiti caratteriali per fare il capitano".

Presto, ma non troppo per il mercato. Via Brozovic e Skriniar, dentro qualche parametro zero. Soyuncu, Smalling, Pereyra e Kessie sono i nomi giusti?

"L'Inter va lasciata tranquilla perché ha delle partite importanti da giocare. L'Inter ha dovuto cedere nelle ultime sessioni di trasferimenti e prendere parametri zero che l’hanno aiutata. È rimasta in alto, ma ricordiamoci da dove è partita. I nomi che ha fatto vanno tutti bene, ma serve serenità. Sembra tutto negativo intorno all'Inter appena pareggia, ma tendenzialmente sul mercato sta operando bene in base alle risorse a disposizione".

tutte le notizie di