- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Skysport
Una partita da giocarsi al meglio, a testa alta, nonostante le possibilità di fare l'impresa e guadagnarsi la qualificazione ai quarti di finale di Champions League siano ridotte al lumicino. Beppe Bergomi, intervistato da Leggo, ha parlato così della sfida di questa sta tra Inter e Liverpool ad Anfield Road:
Bergomi, quante possibilità ha la squadra di Simone Inzaghi di passare il turno?
«Poche. Non più del 15%. Qualificarsi in casa di una delle squadre più forti d’Europa dopo lo 0-2 dell’andata sarebbe una grande impresa sportiva. Sarei veramente felice, ma sarà durissima. L’Inter dovrà pensare soprattutto a fare una buona prestazione, che le dia ancora più autostima per il finale di campionato».
Resta il rammarico per l’andata di San Siro.
«È vero. L’Inter ha giocato bene per 70 minuti, affrontando il Liverpool a viso aperto e subendo solo da due situazioni da fermo. Quella partita è stata anche una mazzata psicologica, che i nerazzurri hanno sofferto poi contro Sassuolo e Genoa. Ora, dal 5-0 alla Salernitana, speriamo possano ripartire».
La lotta scudetto sarà a tre sino in fondo al campionato?
«Sarà a quattro, perché oltre a Milan, Inter e Napoli metto anche la Juventus che, guardando il calendario, potrebbe vincerle tutte. Lo snodo sarà il 3 aprile, nella giornata di Juve-Inter. Dovessero togliersi punti a vicenda potrebbe approfittarne il Milan, impegnato in casa con il Bologna».
(Fonte: Leggo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA