Nel corso di una lunga intervista a Lance, l'esterno brasiliano dello Shakhtar Donetsk Bernard, accostato nelle ultime ore anche all'Inter, ha parlato così del suo futuro:
primo piano
Bernard: “Futuro? Momento delicato, interesso a club europei e brasiliani. Lo Shakhtar…”
L'esterno brasiliano ha parlato a Lance
"So dell'interesse di club brasiliani, anche perché il mio contratto sta finendo, va avanti solo fino alla metà dell'anno prossimo. È un momento delicato, ho un contratto con lo Shakhtar fino alla fine della stagione e darò l'opportunità a loro di parlare con me, ma non posso chiudere porte, specialmente al Brasile. Sono felice per l'interesse, ma prima vedrò cosa pensa lo Shakhtar, cosa può offrire e quindi, se le condizioni non sono favorevoli per me e per il club, allora mi siederò con altre squadre interessate per vedere quale è l'opzione migliore per me e per tutti".
RINNOVO - "Abbiamo parlato, ma abbiamo ancora un po' di tempo prima di sapere quale sarà il risultato. È un momento delicato, in cui non ci possono essere errori. Dobbiamo sederci, parlare, analizzare tutti i punti. Ho 25 anni, potrebbe essere il contratto della mia vita o della mia carriera. Generalmente, i contratti sono di quattro o cinque anni. Allora avrò 29 o 30 anni e, soprattutto per questo, deve essere ben pensato".
CLUB EUROPEI - "C'è interesse da parte dei club europei, molti si stanno interessando. Ecco perché devi avere la testa al posto, stare tranquillo, in modo da poter conoscere e scegliere il meglio. Il fatto principale per me è continuare a concentrarmi e, forse, restare allo Shakhtar, tornare in Brasile o andare in un'altra squadra in Europa. Sapremo solo più avanti e speriamo che sia il meglio per me e per il posto in cui vado a giocare. Le trattative sono molto segrete, anche per evitare errori. Al momento, non posso dire quale squadra è venuta da me e non ancora il risultato finale".
EUROPA - "Ci sono diversi campionato in cui non solo io, ma tutti i giocatori vorrebbero giocare: la Premier League, il campionato spagnolo, quello francese, dove ci sono sempre molti investimenti. Questi tre campionati sono molto forti, hanno un'immensa visibilità e sono adatti per mostrare il mio calcio".
© RIPRODUZIONE RISERVATA