Il futuro di Federico Bernardschi si deciderà molto probabilmente nelle prossime settimane (entro un mese). Il numero 10 viola intanto ha scelto il silenzio. Secondo La Gazzetta dello Sportvuole pensarci bene. Ascolterà sicuramente i consigli di suo padre e si consulterà con il suo procuratore Beppe Bozzo.
primo piano
Bernardeschi sfoglia la margherita. Pronte tre opzioni, c’è anche l’Inter…
Il calciatore ha tre opzioni: restare alla Fiorentina un altro anno o scegliere tra Milano e Londra
Sul piatto ha tre opzioni: il nuovo contratto propostogli da Corvino (2,7 milioni netti a stagione ma senza clausola rescissoria); una mega offerta del Chelsea (si parla di cinque milioni netti a stagione) e una proposta importante dell’Inter. In questo momento Bernardeschi vorrebbe restare almeno un altro anno alla Fiorentina ma pretende anche di avere la certezza di poter contare dal giugno 2018 su una clausola rescissoria umana. Sui 55-60 milioni. Una clausola che non pregiudichi l’assalto di una delle grandi del calcio europeo quando sarà pronto per andare via.
A fine stagione anche Andrea Della Valle, dovrà ritenere opportuno intervenire nella trattativa garantendo al giocatore una squadra in grado di tornare a giocare in Europa. Probabile quindi
che il club viola dovrà decidere se accettare di inserire una clausola più o meno di questo valore. O quantomeno se accetterà di dialogare su questo aspetto. Magari alzando la cifra a 65-70 milioni, magari pretendendo di considerarla valida solo per l’estero, o magari chiedendo di sospenderla per almeno due anni.
(Fonte - Luca Calamai, La Gazzetta dello Sport 22/04/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA