primo piano

Bernazzani: “Gruppo mai sazio. Destro, crescita inimmaginabile. Longo…”

Daniele Mari

Daniele Bernazzani, allenatore dell’ Inter Primavera campione d’Italia, ha commentato il successo nerazzurro a Sky. Ecco quanto raccolto da FcInter1908.it: “Non è stato semplice, vincere un campionato è sempre difficile. Le...

Daniele Bernazzani, allenatore dell' Inter Primaveracampione d'Italia, ha commentato il successo nerazzurro a Sky. Ecco quanto raccolto da FcInter1908.it: "Non è stato semplice, vincere un campionato è sempre difficile. Le ultime tre partite sono state una più difficile dell'altra. Credo sia stato un risultato meritato. Rischio sazietà dopo la vittoria in NextGen? C'era questo rischio ma il gruppo è molto forte. Volevano assolutamente questo obiettivo, non c'è stato alcun calo dopo la vittoria europea".

Bernazzani ha poi parlato anche di Mattia Destro: "Non è mai semplicissimo sapere che futuro possano avere ragazzi di 18 anni. Di Balotelli non è che ce ne sono tanti. Poi ognuno ha un suo percorso,Destro è cresciuto subito per esempio. Nessuno poteva pensare che potesse raggiungere questi livelli così in fretta, anche se il talento gli era riconosciuto".

Su Longo Bernazzani ha invece detto: "E' un ragazzo dal grande talento, da aspettare. Ma non basta, lo deve dimostrare a livello più alto. Di sicuro è un ragazzo di prospettiva".

Su Balotelli: "Credo che farà un grande Europeo, per l'Italia è determinante. Io sono legato tantissimo a lui e spero che faccia un grande Europeo".