primo piano

Berti: “Barella il più forte di tutti, gli darei il Pallone d’Oro. L’Inter non lo venda”

Marco Macca Redattore 
Nicola Berti, ex Inter che più volte si è identificato in Nicolò Barella, ha parlato addirittura di pallone d'oro per il numero 23

Intervistato dal Corriere dello Sport, Nicola Berti, ex centrocampista dell'Inter che più volte si è identificato in Nicolò Barella in questi anni, ha parlato addirittura di pallone d'oro per il numero 23 nerazzurro. Ecco le sue parole:

"Nel suo ruolo, in Europa è il più forte in assoluto: gli darei il Pallone d'oro. Ogni tanto Barella lo sento, ho il suo numero. Martedì sera, a San Siro in Inter-Atletico, ero a bordo campo e dopo dieci minuti di partita istintivamente avrei scavalcato per raccogliere i guanti che Barella aveva appena lanciato a terra. Ho pensato di corrompere qualcuno per farmeli dare...".

Quindi i paragoni non servono più: Barella in cinque anni ha completato l'escalation?

—  

«Direi di sì, avvicinando lui e Gundogan per qualità e caratteristiche tecniche. Ho visto Barella nella partita contro l'Atletico Madrid: è in formissima, nel primo tempo l'Inter attaccava vicino a dove ero posizionato io e mi sono davvero reso conto del furore che ha addosso. Un giocatore pazzesco, come sostengo da tempo. Poi penso che Barella abbia ancora dei margini di miglioramento».

E se il sacrificio dell'Inter, in estate, fosse proprio Barella?

—  

«Spero di no: lui, Lautaro e Dumfries vanno blindati. Poi certi club, come per esempio il Manchester City, hanno i mezzi per sferrare l'assalto a un giocatore del livello di Barella. Ma spero che l'Inter resista».


(Fonte: Corriere dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.