Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Nicola Berti, ex calciatore dell'Inter, ha parlato così in vista del derby di questa sera di Coppa Italia.
primo piano
Berti: “Inter-Milan? Vinciamo noi 2-1, segna Dumfries. San Siro pieno una figata”
Le parole dell'ex nerazzurro su Inter-Milan: "Gara aperta, ci sarà da soffrire. Ma alla fine passiamo noi con un 2-1"
Nicola Berti, quanto è importante questo derby?
"Tantissimo. Non soltanto perché in palio c'è un posto nella finale di Coppa Italia. L'aspetto psicologico sarà fondamentale pure nello sprint scudetto".
L'Inter è sembrata ripartire dopo il successo in casa della Juve.
"Vittoria pesantissima, quella dello Stadium, anche se per la prestazione non avremmo meritato i 3 punti. Ma quella è stata la svolta, come all'andata il 3-2 sul Napoli aveva avviato la striscia di fine anno solare e, in negativo, il derby di febbraio ci aveva bloccato. Comanda la testa, dopo Torino ci siamo sbloccati ed è tornato anche il gioco".
Come finisce Inter-Milan?
"Gara aperta, ci sarà da soffrire. Ma alla fine passiamo noi con un 2-1. E vedo un lampo di Dumfries, che deve riprendersi quel gol annullato in campionato per fuorigioco millimetrico di Perisic".
Come ha visto la squadra di Inzaghi nelle ultime uscite?
"Sono appena rientrato da un weekend lungo in Sicilia dove ho festeggiato i 55 anni e la Pasqua. Ho anche incontrato il sindaco Sala, interista vero. La partita con lo Spezia l'ho vista in un Inter Club e la prestazione mi ha convinto. Dopo un momento di flessione, il nostro centrocampo sta tornando ai soliti livelli di forma. E quando girano Brozo e Barella, ma anche Calhanoglu, la musica cambia per tutti".
Meglio Tonali o Barella?
"Non scherziamo, mi tengo tutta la vita Nicolò".
Al Milan chi toglierebbe?
"Theo. Quando si mette in moto sa spaccare le partite. Con quelle sue sgroppate box to box tra l'altro mi ricorda qualcuno...". Ride...
Quanto peserà la spinta del pubblico?
"Ci sarò anche io! San Siro pieno è una figata! Ti dà una carica in più, soprattutto in un derby. E l'ultima volta col tutto esaurito era stata proprio contro il Milan prima della pandemia: da 0-2 a 4-2...".
Ottimista anche in chiave scudetto?
"Certo! Con il pareggio contro la Roma di ieri, il Napoli è un po' staccato ma resta in corsa. Ce la giochiamo sino alla fine, ma già il prossimo weekend, con Inter-Roma e Lazio-Milan, ne capiremo molto di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA