primo piano

Biasin: “Credo che l’attacco resterà così e resta super completo. L’interista è spaventato da…”

Gianni Pampinella Redattore 
Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva nel corso della trasmissione Microfono Aperto, il giornalista ha parlato del momento dell'Inter

Intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva nel corso della trasmissione Microfono Aperto, Fabrizio Biasin ha parlato del mercato dell'Inter. La prima domanda è se il club nerazzurro prenderà la quinta punta. "Il tifoso interista per tanti anni è stato abituato a vedere un via vai generale, tante volte figlio della situazione finanziaria, che portava il tifoso nelle montagne russe delle emozioni. Questa estate non succedono cose e questa cosa spaventa il tifoso".

"L'Inter due giocatori importanti li aveva già presi qualche mese fa, Zielinski e Taremi, e quindi tendenzialmente prova a portare avanti il suo gruppo di lavoro. Questa cosa spaventa perché non si è mai visto l'Inter fare praticamente nulla. Poi c'è un aspetto dove il tifoso ha ragione: là davanti manca, non numericamente, uno giocatore con caratteristiche diverse e questa cosa ce l'ha in mente anche Inzaghi. Porteranno a casa questo giocatore? Ci sono 20 giorni per capirlo. La mia sensazione è che sia parecchio difficile perché spazio non ce c'è. Credo che alla fine il reparto offensivo rimarrà questo, ma resta pur sempre un reparto offensivo super completo".

"Frattesi? L'anno scorso giocando poco, ha segnato e fatto assist. Gioca dall'inizio o a gara in corsa, qualcosa combina. Chiesa? In questo momento avrebbe poco senso investire anche solo 15 milioni su un giocatore che tra pochi mesi va a scadenza. Credo che sia anche una questione di carattere tattico, io nel 3-5-2 non ce lo vedo tantissimo nell'immediato. Avrebbe molto senso se dovesse mai andare a scadenza, in quel caso l'Inter un tentativo lo farebbe eccome. Dovesse arrivare, a quel punto Inzaghi potrebbe lavorare sul giocatore magari addirittura rendendolo un esterno. Così nell'immediato avrebbe poco senso, ma soprattutto non avrebbe senso dal punto di vista economico".

(Radio Sportiva)