Così il giornalista: "Come nelle migliori tradizioni mercatare il problema riguarda la distanza tra domanda e offerta, attualmente incolmabile"
Tra le pagine dell'edizione odierna di Libero, Fabrizio Biasin, giornalista, ha fatto il punto sulla trattativa tra l'Inter e Lautaro Martinez per il rinnovo di contratto: "Al netto delle comprensibili dichiarazioni di facciata (da una parte «ma certo che Lautaro rinnoverà, non ci sono problemi», dall’altra «adoro Milano, è tutto bellissimo e meraviglioso») la verità è che le parti vivono una situazione di fetentissimo e complicato stallo. Qualcuno dice «normale, c’è di mezzo il passaggio di consegne tra Zhang e il fondo Oaktree» ma la questione conta zero (a proposito, ieri in sede è andato in scena il primo incontro tra mister Inzaghi e nuovi proprietari, le parti si ritroveranno settimana prossima, dopo l’elezione del nuovo cda in programma il 4 giugno, per discutere del rinnovo contrattuale del tecnico).
Come nelle migliori tradizioni mercatare il problema riguarda la distanza tra domanda e offerta, attualmente incolmabile. A fronte di una proposta del club che prova ad avvicinare i 10 milioni di euro netti a stagione tra parte fissa e variabile, il buon Camano è fermo su posizioni principesche, ovvero un triennale “a salire” che tra una balla e l’altra dovrebbe garantire circa 36 milioni di euro netti a cotanto Toro. Anche un plutoniano poco avvezzo alla matematica terrestre è in grado di capire che il solco, attualmente, appare enorme.