- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
MILAN, ITALY - MAY 20: Lautaro Martinez of FC Internazionale arrives at the venue during FC Internazionale I M 2 stars event at Castello Sforzesco on May 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)
Tra le pagine dell'edizione odierna di Libero, Fabrizio Biasin, giornalista, ha fatto il punto sulla trattativa tra l'Inter e Lautaro Martinez per il rinnovo di contratto: "Al netto delle comprensibili dichiarazioni di facciata (da una parte «ma certo che Lautaro rinnoverà, non ci sono problemi», dall’altra «adoro Milano, è tutto bellissimo e meraviglioso») la verità è che le parti vivono una situazione di fetentissimo e complicato stallo. Qualcuno dice «normale, c’è di mezzo il passaggio di consegne tra Zhang e il fondo Oaktree» ma la questione conta zero (a proposito, ieri in sede è andato in scena il primo incontro tra mister Inzaghi e nuovi proprietari, le parti si ritroveranno settimana prossima, dopo l’elezione del nuovo cda in programma il 4 giugno, per discutere del rinnovo contrattuale del tecnico).
Come nelle migliori tradizioni mercatare il problema riguarda la distanza tra domanda e offerta, attualmente incolmabile. A fronte di una proposta del club che prova ad avvicinare i 10 milioni di euro netti a stagione tra parte fissa e variabile, il buon Camano è fermo su posizioni principesche, ovvero un triennale “a salire” che tra una balla e l’altra dovrebbe garantire circa 36 milioni di euro netti a cotanto Toro. Anche un plutoniano poco avvezzo alla matematica terrestre è in grado di capire che il solco, attualmente, appare enorme.
Il braccio di ferro sta facendo parecchio innervosire il board nerazzurro, voglioso di comprendere quale siano i termini del confronto. E spieghiamo. Lautaro pretende davvero quella cifra (12 milioni netti a stagione, tanto per cominciare)? Se sì è facile arrivare a una conclusione: non intende rinnovare il suo contratto (i nerazzurri non possono minimamente raggiungere quella cifra). Lautaro ha già un club voglioso di riconoscergli quella cifra? Possibile, anche se è difficile immaginare quale. Lautaro è disposto a venire incontro al suo club? E allora è bene che lo comunichi in fretta per evitare che si arrivi a una spiacevolissima rottura".
© RIPRODUZIONE RISERVATA