- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Biasin: “Marotta presidente? Oaktree passa ai fatti. L’elezione ci dice tre cose”
Fabrizio Biasin, nel suo editoriale per TMW, è tornato sulla nomina del nuovo presidente dell'Inter: "Da ieri l’Inter ha un nuovo e inaspettato presidente. “Inaspettato” perché ci aveva detto che no, non era intenzionato a vestire i panni del patron. E infatti hanno dovuto convincerlo e, alla fine, ci sono riusciti.
Beppe Marotta succede a Steven Zhang e siffatta “elezione” ci dice diverse cose. La prima: Oaktree passa dalle chiacchiere ai fatti. Aveva annunciato “continuità gestionale” e - con Marotta confermato anche Ceo Sport – dimostra di voler proseguire sulla strada della sostenibilità, tracciata ormai tre anni fa. E infatti restano al loro posto anche Antonello, Zanetti, Ausilio. Tutti chiamati a realizzare la consueta – e non semplice – magia: quella di mettere insieme “competitività” e “costo zero”.
La seconda: se Marotta accetta un ruolo così importante è perché sa di non essere “presidente di passaggio”. E allora il fondo, almeno nel medio periodo, è destinato a restare. E anche Marotta resterà, forse addirittura oltre il limite che si era dato (2027).
La terza: continuità significa “consolidamento del gruppo squadra”. E allora domani sarà il giorno dell’incontro con Inzaghi per formalizzare il prolungamento del contratto e ragionare sulle linee guida del mercato. Poi sarà la volta di Lautaro e Barella, capitano e vice capitano con orizzonte 2029. “Fatti”, appunto, e neanche banali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA