- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Non deve essere molto simpatica l'Inter ai giornalisti di Bleacher Report, media statunitense che da giorni sta bacchettando la società nerazzurra.
Addirittura, l'importante blog a stelle e strisce dà un consiglio spassionato a Wallace, terzino brasiliano del Chelsea in odore di trasferimento in nerazzurro:
"L'Inter, in questo momento, è in pieno scompiglio. La società sta cercando di rimettere in piedi i pezzi dopo aver chiuso l'ultima stagione a 33 punti dalla Juve. Non è certo la situazione migliore per un giovane. L'Inter da sempre fa affidamento sui veterani per cercare di risalire la china. E poi il presidente Massimo Moratti chiede ai suoi allenatori risultati in breve tempo, il che li costringe a puntare su giocatori più esperti.
Con Andrea Stramaccioni sembrava poterci essere un'inversione di tendenza. Sembrava un progetto a lungo termine vista l'esperienza del tecnico con le giovanili. Invece Stramaccioni è stato esonerato e Moratti ha puntato su Mazzarri, tornando alla politica precedente. Il presidente sembrava voler battere una nuova strada per la conduzione della squadra ma poi ha buttato tutto al vento.
Mazzarri punterà sui veterani, come ha fatto al Napoli. Non certo l'ideale per Wallace. Che vantaggi avrebbe il brasiliano dall'approdare a San Siro? Certo, si adatterebbe bene al 3-5-2 di Mazzarri. Ma questo serve a poco se non scendi mai in campo. Il Chelsea può chiedere tutte le rassicurazioni del caso ma alla fine sarà l'Inter a decidere quanto impiegare Wallace. Il Chelsea ha gestito bene i prestiti di De Bruyne e Lukaku, non commetta un errore con Wallace. Andare all'Inter non gli farebbe bene, anzi bloccherebbe la sua evoluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA