01:22 min

primo piano

Bloomberg – Zhang, ultima chance è estensione breve del prestito a tassi più alti. Ma Oaktree…

Gianni Pampinella Redattore 
Per il presidente nerazzurro è corsa contro il tempo per trovare un accordo con il colosso californiano

I giorni di Steven Zhang come presidente dell'Inter sono contati. La scadenza per ripagare il debito a Oaktree si avvicina e, a meno di colpi di scena, il club nerazzurro si prepara a cambiare proprietà dopo sette anni di Suning.

Come riporta Bloomberg, un'alternativa è un’estensione a breve termine del prestito a un tasso di interesse più elevato, che darebbe a Suning più tempo per vendere il club e utilizzare i proventi per ripagare Oaktree. La palla, però, è nel campo di Oaktree. Se il colosso californiano dovesse escutere il pegno, non sarebbe la prima volta. "Nel 2018, Elliot ha scambiato il debito dell'AC Milan con il capitale del club dopo che il precedente proprietario era stato inadempiente alle sue passività".

"Sebbene gli obblighi del Milan nei confronti di Elliott all’epoca costituissero la maggior parte del debito del club, anche nel caso in cui Oaktree dovesse cancellare il suo debito in cambio della proprietà dell’Inter, il club avrebbe altre passività in sospeso. Ciò include 415 milioni di euro in obbligazioni ad alto rendimento vendute dal club a investitori istituzionali, con scadenza all'inizio del 2027. Tali obbligazioni sono emesse da Inter Media and Communication SpA, una società veicolo che ospita i diritti di trasmissione e di sponsorizzazione dell'Inter. Il flusso di cassa costante derivante da tali entrate ripaga innanzitutto gli obblighi nei confronti degli obbligazionisti, prima di riversarsi al resto del gruppo".

(Bloomberg)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.