In conferenza stampa Michael Bolingbroke ha risposto alle domande dei giornalisti a seguito dell'Assembela dei Soci dell'Inter:
primo piano
Bolingbroke: “Fiducia al 100% a de Boer, mai contattato altri. Su Mancini, Champions e bilancio…”
Durante la conferenza stampa Bolingbroke ha ribadito la fiducia al tecnico olandese e negato altri contatti
TOUR ASIA - “Vogliamo fare un tour in Asia la prossima estate. C’è tempo ma l’idea è di andare in Asia con tour regolari per i prossimi 5 anni. Era logico aprire una sede a Nanchino, per questioni logistiche che risolveremo con la loro assistenza".
LEGA - "Candidati Lega? Ci sarà tempo. Il candidato dovrà essere una persona che dovrà capire il cambiamento in atto a livello mondiale e qui. E la competizione. Non c’è solo la Premier ma anche Bundesliga e Liga, che stanno valutando cambiamenti fondamentali. E noi dobbiamo farne di migliori rispetto a loro. Le tecnologie digitali avvicinano il calcio a tutto il mondo, il prossimo candidato dovrà capire questa prospettiva. Il calcio è mondiale".
BILANCIO - "C’è da fare il pareggio per la prossima estate. Ma il pareggio Uefa è diverso dal regime contabile normale. Noi siamo in grado di arrivare al pareggio ma non è un obiettivo semplice. Penso che ci arriveremo ma sarà dura”.
MANCINI - “Non vorrei parlare di questo. Roberto per noi ha fatto un ottimo lavoro, ha portato il club in una posizione molto migliore di quella iniziale, abbiamo deciso che per il tratto successivo servisse un altro allenatore. Ci siamo separati in maniera amichevole ed è stata una scelta difficile, soprattutto a ridosso dell’inizio del campionato”.
CAPELLO - "Categoricamente non ci sono stati contatti con alcun allenatore. Sono i manager e i procuratori che alimentano le leggende, noi siamo al 100% con Frank De Boer. Ci sono state sconfitte ma puntiamo ancora allo scudetto. Iniziare la stagione con un allenatore preso all’ultimo era certamente un rischio, ci sembrava fosse la scelta migliore per il club. L’abbiamo analizzata con la proprietà e pensavamo fosse la decisione giusta”.
CHAMPIONS LEAGUE - “Abbiamo un piano a lungo termine, vogliamo tornare a vincere la Champions League. Vogliamo vincere delle coppe, questo è il nostro compito. Thohir l’ha sempre detto. Abbiamo dovuto fare degli adeguamenti, a Frank abbiamo dato tutte le risorse e le avrà ancora. Ha iniziato pochi giorni prima dell’inizio della Serie A, ogni 4 giorni c’è una partita. Non c’è tempo. Nella pausa invernale avrà la prima occasione di lavorare con la squadra. Date tempo all’allenatore, dategli tempo di lavorare con la squadra”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA