primo piano

Bolingbroke: “Le 20:45 un disastro. E i bambini? Portare top player? Così. Il Meazza…”

Daniele Mari

Michael Bolingbroke, dopo l’intervista alla BBC, ha concesso lo stesso privilegio anche alla Reuters, a cui ha confermato l’opposizione alle partite serali: “L’orario delle 20:45 è un disastro per la Serie A. I bambini non...

Michael Bolingbroke, dopo l'intervista alla BBC, ha concesso lo stesso privilegio anche alla Reuters, a cui ha confermato l'opposizione alle partite serali: "L'orario delle 20:45 è un disastro per la Serie A. I bambini non vanno allo stadio di sera, restano a casa per cui anche i genitori devono restare a casa. Mi è stato detto che ai media piace la partita di sera, una cosa che faccio fatica a credere. Quello che i media vogliono è un grande prodotto ma non avranno un grande prodotto se gli stadi sono vuoti. I prodotti migliori sono Premier e Bundesliga, dove gli stadi sono tutti esauriti, e nessuno dei due campionati gioca sempre di sera".

ASIA - "Abbiamo tantissime persone in Asia che vogliono vedere le partite dell'Inter e un calcio di inizio a metà pomeriggio è perfetto per gli asiatici e questo farebbe crescere i ricavi internazionali. I diritti tv? Bisogna fare in modo che la torta cresca e per fare questo bisogna aumentare i ricavi e questo si fa con i ricavi internazionali. Così potrai distribuire i ricavi in modo tale che tutte le squadre possano permettersi grandi giocatori per avere grandi partite"

SAN SIRO - "Tutti sono coscienti che non possa rimanere così. Servono investimenti, deve essere rinnovato. Ma è un brand fantastico. Bernabeu, Camp Nou, San Siro, questi sono gli stadi di cui si parla nel mondo. La chiave è riempire lo stadio. Vuoi un prodotto che faccia stare i tifosi col naso attaccato al vetro, dove tutti vogliono un biglietto il più presto possibile perché lo stadio sarà sicuramente tutto esaurito".