- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Nella conferenza stampa a seguito dell'Assemblea dei Soci Michael Bolingbroke ha parlato di tutti gli argomenti più caldi, dal Fair Play fino a de Boer e agli obiettivi:
FPF - "Abbiamo raggiunto l’obiettivo, abbiamo superato il nostro test per l’anno scorso positivamente. Per il secondo anno ci viene richiesto un pareggio di bilancio per i parametri FPF, è obiettivo difficile e se lo raggiungeremo avremo superato tutto quanto c’era stato chiesto nel settlement agreement".
OBIETTIVI - "Abbiamo raggiunto 67 punti, 12 in più dell’anno prima. Vogliamo tornare in Champions League e vorremmo farlo già nella prossima stagione. Abbiamo giocatori di qualità, abbiamo integrato anche tanti giocatori dalle giovanili, che era uno dei nostri obiettivi. Fuori dal campo abbiamo completato il management: abbiamo tutta la struttura e l’organico per raggiungere i nostri obiettivi. Gardini collaborerà con Piero Ausilio, che è il nostro direttore sportivo. Lavoreranno con Javier Zanetti. Abbiamo poi Tim Williams, Antonello e Gandler per essere in prima linea sugli aspetti extrasportivi. Due anni fa avevo detto che era importante aumentare la partecipazione dei tifosi a San Siro. Questa è stata una strategia essenziale per il club, per aumentare il fatturato e i ricavi.
STADIO - "Due anni fa avevo detto che era importante aumentare la partecipazione dei tifosi a San Siro. Questa è stata una strategia essenziale per il club, per aumentare il fatturato e i ricavi. La partecipazione media è stata superiore ai 45.000, oltre il 22% di crescita. E’ un dato unico su tutta la scena italiana, nessun altro club riesce a far partecipare i tifosi come noi. La media italiana è 30.000, nulla di avvicinabile. Abbiamo avuto 27.800 abbonamenti, con un grande incremento. Abbiamo incassato molto anche nelle singole partite, con 3,9 milioni nell’ultima partita contro la Juventus. I flussi di ricavi sono importantissimi perché ci sia disponibilità per spendere per i giocatori e il resto del personale. Coloro che lavorano in campo e fuori dal campo devono farlo insieme. Pirelli? Siamo orgogliosi di poter contare su questa partnership per altri 5 anni, è la partnership più lunga per durata".
DE BOER - "Ringrazio Mancini per quanto fatto, siamo soddisfattissimi di de Boer, ha accettato l’incarico all’ultimo momento. I risultati sono stati caratterizzati da alcuni grandi successi e alcune prove deludenti. In estate c’è stato il passaggio a Suning, ci dà opportunità di crescita e futuri successi".
SCUDETTO - "Vogliamo tornare in Champions League ma abbiamo ancora l’obiettivo di portare a casa lo scudetto. Vogliamo creare un’unica famiglia con Suning e tornare alle glorie del passato sul piano sportivo. Vogliamo tornare a competere a livello europeo, vogliamo non solo qualificarci in Europa ma anche con i risultati finanziari".
© RIPRODUZIONE RISERVATA