primo piano

Bologna-Inter, voti a confronto: Cuchu formato Triplete, la difesa è di ferro

Lorenzo Roca

L’Inter di Stramaccioni viaggia forte, anche Bologna è conquistata e ora i nerazzurri sono terzi in classifica, cosa su cui in pochi avrebbero scommesso all’inizio di questo campionato, soprattutto vista la stagione dell’anno...

L'Inter di Stramaccioni viaggia forte, anche Bologna è conquistata e ora i nerazzurri sono terzi in classifica, cosa su cui in pochi avrebbero scommesso all'inizio di questo campionato, soprattutto vista la stagione dell'anno scorso.Abbiamo preso in esame i 3 migliori tra gli uomini di Stramaccioni per ogni testata:

FCINTER1908CAMBIASSO 8 - Partita inverosimile del Cuchu. Libera l'area di rigore interista e sul capovolgimento di fronte è nell'area del Bologna a crear pericoli. A volte è da non credere: sembrano due in campo.RANOCCHIA 7 - Solito pilastro in difesa, costante pericolo in avanti. Sfiora il gol e poi lo trova. Una certezza.PALACIO 7 - Nelle prime due uscite dopo l'infortunio è stato goleador, oggi si dedica al capitolo assist e ne sforna due che sono autentici gioielli. Stramaccioni ne invocava il ritorno: ora si capisce perché. Decisivo.

GAZZETTA DELLO SPORTCAMBIASSO 7 - Sembrava al capolinea. Fatti più in là, Cambiasso, che il tuo tempo è finito. Sbagliato. Al Dall’Ara spadroneggia in lungo e in largo. Cambiasso d’autore, stile Champions 2010.SAMUEL 7 - Rieccolo. Sguardo truce, che mai vorresti incrociare in un vicolo di notte. Guardia spietata, spallate, chiusureimplacabili. E’ tornato quello del Triplete.JUAN JESUS 7 - Esplosività pazzesca. Sradica palloni e più di un avversario gli rimbalza contro. Rimedia col fisico a certesbavature tecniche. Se i muscoli lo sorreggono, non ce n’è.

CORRIERE DELLA SERACAMBIASSO 7,5 - Sembrava finito e invece è l’anima dell’Inter risorta e il padrone del centrocampo. Calcia la punizione profonda che Ranocchia trasforma nell’1-0, firma il 3-1, sbroglia persino una delicata situazione in area anticipando Antonsson. Primo gol e terzo assist consecutivo in campionato.SAMUEL 7 - Il leader della difesa di ferro interista.GARGANO 7 -  Lotta, corre, picchia. Piccolo ma gigantesco in mezzo al campo.

LA REPUBBLICACAMBIASSO 7 - Sostanza, sotto forma di presenza, corsa, appoggi, assist (sua la punizione per Ranocchia) e gol (il terzo, che chiude tutto).PALACIO 7 - Due assist, molte giocate rientrando, non un caso in un centrocampo di faticatori. Decisivo.RANOCCHIA 7 - Letale davanti. Il gol che schioda la partita è pesantissimo. E ne aveva sfiorato uno 4’ prima. Problemino nel finale ad un polpaccio.

CORRIERE DELLO SPORTCAMBIASSO 7,5 - Ora è qui, ora è là, è sempre costruttivo, e firma anche il gol che ammazza il Bologna.RANOCCHIA 7 - Firma il gol del vantaggio e anche nella sua area non sbaglia niente.SAMUEL 7 - Un autentico gigante, sia di testa che di piede le prende tutte lui.

IL GIORNALECAMBIASSO 7 - Ieri si è esibito come prima punta. Sta vivendo una seconda o terza giovinezza, non dà più neppure fastidio quando gesticola con le braccia per richiamare all’ordine. Il colpo sotto di sinistro in piena area del 3-1 sembra una sciocchezza.RANOCCHIA 7 - Dopo il palo contro il Catania, sfiora nuovamente la rete al 23’ e la centra quattro minuti dopo sempre di testa. Questa difesa sta diventando importante.JUAN JESUS 7 - Sicurezza in area, si fa apprezzare anche nei contropiede. Diffidato, raccoglie i consigli di chi la sa lunga e commette un fallo da giallo su Diamanti a pochi minuti dal termine: fuori con la Samp, in campo a Torino.