- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Roberto Boninsegna è intervenuto da poco ai microfoni di Rete Sport per parlare dell'attesissima sfida in programma sabato sera: "Contro la Roma sarà sfida decisiva per l'Inter: se perde è fuori dai giochi Champions League. Diventa decisiva per l’Inter, certamente. Che cosa è mancato all'Inter? E’ successo qualcosa per strada. Sono stati presi tantissimi giocatori, forse anche troppi doppioni. Invece quando si fa male Icardi non c’è sostituto. C’è stato un po’ di minestrone. E’ partita bene poi si è persa un po’, ma bisognerebbe stare dentro per capire il perché di questo crollo."
Come sta la Roma? "La Roma finalmente ha trovato un allenatore bravo e italiano, e ha fatto un exploit incredibile. Roma importante, se il calmbio fosse avvenuto prima staremmo a parlare di scudetto. La rosa è ottima. Totti? Io gli consiglierei di smettere. Adesso ha una certa età in cui può giocare 10/15′, il pubblico che lo ama preferirebbe vedere come giocava da giovane."
Icardi e Dzeko - "Due grandi prime punte, giocatori di riferimento che danno profondità. Due giocatori importanti sia per le loro squadre che per il campionato italiano."
Nazionale - "Si è rotto il giocattolo perché mancano i risultati. Dopo il 2006 ci sono stati 2 mondiali disastrosi. Sono i risultati che ti permettono di trascinare il tifo. L’Italia non sta giocando bene e forse troppi stranieri condizionano i risultati della nostra Nazionale. Donadoni è stato trattato malissimo. Credo lui, ha avuto quell’esperienza negativa ma già ne ha avuta una a livello di nazionale."
Juventus-Bayern - "Come italiano spero passi la Juventus, però è un’impresa difficile anche data dalle assenze bianconere. Mancano giocatori importanti. Sarà difficile recuperare fuori, però speriamo di vedere un risultato clamoroso."
(Rete Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA