primo piano

Bonolis: “La Roma gioca bene, mentre all’Inter manca un ‘geometra’. Il terzo posto…”

Paolo Bonolis è stato intervistato a Inter Channel e ha parlato del match tra Roma e Inter, in programma domani sera all’Olimpico. Queste le sue parole: -Roma-Inter? Partita importante tra due squadre importanti. La Roma gioca bene, ha un...

Simona Castellano

Paolo Bonolis è stato intervistato a Inter Channel e ha parlato del match tra Roma e Inter, in programma domani sera all'Olimpico.

Queste le sue parole:

-Roma-Inter?

Partita importante tra due squadre importanti. La Roma gioca bene, ha un buon centrocampo, l'Inter ha la necessità di continuare a fare punti, ha sulla carta qualcosa in meno, ma nel mondo del calcio il gap si può colmare con l'impegno, con la tattica che Mancini metterà in pratica, mettendo a posto un puzzle che manca di alcuni pezzi importanti, che saranno sostituiti dai compagni e anche dall'atteggiamento in campo.

-Come hai visto l'Inter? Terzo posto?

Non è facile, ci sono quadre più attrezzate, più complete in ogni reparto. L'Inter è un po' meno completa nei singoli reparti, a centrocampo soprattutto. E' un reparto in cui manca un geometra. E' aggressivo, corre parecchio, ma ha difficoltà a tenere palla. Se l'Inter pressa ed è aggressiva, senza tenere troppo palla perché non ne è in grado, può essere pericolosa. La forza dell'Inter è questa. Abbiamo preso gol negli ultimi minuti, quando convinti di aver raggiunto il risultato abbiamo tenuto palla, perdendola e regalando 4/5 punti importanti.

-Stagione?

Le aspettative non erano quelle di inizio stagione, ci siamo ritrovati in mano un pacco dono, ce lo siamo goduto, poi ci siamo 'dimensionati', cioè siamo entrati nei reali obiettivi della squadra. L'Inter può arrivare terza comunque, lo può fare.

(Fonte: Inter Channel)