primo piano

Bonolis: “Inter? C’ha più ali di Alitalia. Serve un regista, Medel infatti…”

Paolo Bonolis, noto tifoso nerazzurro, ha parlato del mercato, dei possibili obiettivi e del futuro dell'Inter.

Simona Castellano

Paolo Bonolis, noto tifoso nerazzurro, è stato intervistato il giorno dopo la sconfitta di campionato con la Lazio.

Il presentatore ha parlato anche del mercato, dei possibili obiettivi e del futuro dell'Inter.

Queste le sue parole: "Mercato? Devo dire che sono stati fatti molti acquisti buoni, altri superflui e non sono stati ricoperti ruoli che invece andavano ricoperti. In regia abbiamo un signore che nel Cile gioca come centrale di difesa, quindi non si può pretendere di più da quel giocatore. Medel durante la partita dà il fritto, combatte, lotta, ma non gli si può chiedere questo, è come se protesti perché il mister pretende che Handanovic giochi ala sinistra. Lui è un centrale di difesa, è un tamponatore del centrocampo, che però deve fare la regia. La regia non può farla, come non la possono fare altri giocatori attualmente in rosa che in realtà sono delle mezz'ali. Parlo di Kondogbia, di Brozovic, tutta gente che non può fare la regia perché non è nelle loro corde".

"Biglia o Candreva?Biglia ci starebbe benissimo, invece sembra che l'Inter sia interessata a Candreva, quindi un altro esterno. C'abbiamo più ali noi dell'Alitalia e non abbiamo niente in mezzo. L'Inter ha bisogno di specificità in mezzo al campo, ha bisogno di un paio di giocatori con i piedi buoni, ha bisogno di un regista e ha bisogno di esterni che sappiano appoggiare con la qualità del piede l'azione offensiva. Mancini ieri sera ha detto certo che Biglia sarebbe l'ideale per l'Inter, ma costa troppo." 

"Futuro? Non posso dirmi preoccupato, nel senso che arrivano voci di volontà di compartecipazione economica, ma sono cose che non conosco. Ci si può solo fidare della fiducia espressa da Thohir, stanno cercando di rimpinguare le casse di una società, che ha evidentemente delle difficoltà. Questa è una società che ha una storia importante e che vuole fare bene. Mancini può essere una guida, non solo sul campo, ma anche sul mercato. Però che gli diano retta su quello che deve essere fatto. Ho la sensazione che ci sia spesso uno scollamento o comunque la volontà di fare le cose che però non va a buon fine."

(Fonte: corrieredellosport.it)