primo piano

BONUCCI CONSIGLIA BALOTELLI. SU MOU: “E’ LO SPECIAL ONE”. PRONOSTICI? “INTER, INTER E INTER”

Daniele Vitiello

Nazionale e poi, magari, il ritorno all’Inter. Leonardo Bonucci impegnato in questi giorni nello stage azzurro alla Borghesiana, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul ex compagno di squadra Balotelli, ribadendo successivamente...

Nazionale e poi, magari, il ritorno all'Inter. Leonardo Bonucci impegnato in questi giorni nello stage azzurro alla Borghesiana, ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni sul ex compagno di squadra Balotelli, ribadendo successivamente il desiderio di essere guidato in futuro da Josè Mourinho, nella squadra per la quale non ha mai nascosto la propria simpatia: "Su Mario posso dire che è il calciatore più forte con cui ho giocato. Purtroppo determinati gesti che ha commesso non lo aiutano, ma anche quando eravamo insieme nella Primavera dell'Inter spesso aveva gli stessi atteggiamenti di oggi».

Bonucci augura ora a Balotelli di correggere presto quei comportamenti che ne stanno ostacolando l'esplosione definitiva, perchè sul talento dell'attaccante nerazzurro non ha dubbi: «Deve ricucire il rapporto con i tifosi - ha spiegato - ma ancora prima deve farlo con la squadra. Anche nella Primavera, ogni tanto aveva questi atteggiamenti, ma gli si perdonava tutto perchè ti faceva vincere le partite e infatti quell'anno, grazie a lui, si vinse il campionato».

E il sogno di Bonucci per il futuro sarebbe proprio tornare all'Inter, non solo per poter ritrovare Balotelli, ma per essere allenato da quello che considera davvero lo Special One: «Premesso che per adesso penso solo alla Nazionale - ha concluso - bisognerà aspettare l'esito della comproprietà tra Genoa e Bari. Sono tante le squadre che mi vogliono in Italia (Juve, Milan e Inter) e all'estero (Manchester United, City e Bayern), vediamo chi avrà l'intuito di prendermi. Certo mi piacerebbe giocare per una big italiana ma non avrei problemi a giocare all'estero. Mourinho? È lo 'Special Onè. Il tecnico più bravo di tutti con una personalità notevole. Avrebbe tanto da insegnarmi». E quando provi a chiedergli chi vincerà il campionato, la Coppa Italia e la Champions League, il cuore nerazzurro viene fuori: «Inter, Inter e Inter».