02:30 min

primo piano

GdS – Inter, 270 mln il costo del lavoro. Zhang chiede ai dirigenti di rinunciare ai bonus

Eva A. Provenzano

Il presidente nerazzurro ha parlato con tutti i suoi collaboratori e ha fatto loro una richiesta precisa che estenderà anche alla squadra

Nelle scorse ore, nella sede dell'Inter,Zhang ha incontrato i dirigenti nerazzurri. Tutti, da Marotta ad Antonello, passando per Ausilio, Zanetti e gli uomini del marketing. La Gazzetta dello Sport conferma, il presidente nerazzurro ha garantito la continuità aziendale. Ma ha messo sul tavolo il contenimento dei costi. Il numero più preoccupante è uno: 270 mln. Questo è a quanto ammonta il costo del lavoro sulle spalle del club nerazzurro. E da questo numero bisognerà ripartire.

"Zhang jr., però, è andato oltre. Ha chiesto un aiuto a tutti i componenti della famiglia nerazzurra. Ai dirigenti, a vario titolo, anche uno sforzo dal punto di vista economico, ovvero la rinuncia ai vari bonus presenti nei contratti, legati alle vittorie sportive e ad obiettivi vari. La linea guida è per tutti l'abbassamento complessivo del monte ingaggi. È logico immaginare che nei prossimi giorni Zhang possa fare lo stesso discorso anche alla squadra e all'allenatore", si legge su gazzetta.it.