FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Football Benchmark – Boom Inter dal 2016: quando arrivò Suning valeva 400mln, oggi 1,4 miliardi

Football Benchmark – Boom Inter dal 2016: quando arrivò Suning valeva 400mln, oggi 1,4 miliardi - immagine 1
Football Benchmark ha effettuato un ultimo studio sui valori dei club, anche italiani. E ne è emersa una crescita esponenziale del valore dell'Inter
Marco Macca Redattore 

Football Benchmark ha effettuato un ultimo studio sui valori dei club, anche italiani. E ne è emersa una crescita esponenziale del valore dell'Inter negli ultimi 8 anni. Al punto che, quando il club nerazzurro pasò nelle mani di Suning da Thohir nel giugno del 2016, il valore si attestava sui 400 milioni di euro circa, mentre oggi, secondo l'azienda specializzata, i nerazzurri valgono circa 1,4 miliardi di euro. Si legge:

"C’era un tempo in cui la Juventus valeva più di Inter e Milan messe insieme. Ora il gap si è quasi annullato. La Juve resta il club italiano dal maggior valore d’impresa, a quota 1,7 miliardi, ma le milanesi si sono avvicinate parecchio, a 1,4, con i rossoneri (1.436 milioni) davanti ai nerazzurri (1.424). L’ultimo report di Football Benchmark fotografa il ribaltamento delle prospettive.


Football Benchmark – Boom Inter dal 2016: quando arrivò Suning valeva 400mln, oggi 1,4 miliardi- immagine 2
Football Benchmark – Boom Inter dal 2016: quando arrivò Suning valeva 400mln, oggi 1,4 miliardi- immagine 3

Getty ImagesI risultati sportivi di Inter e Milan hanno spinto i ricavi e il valore del parco calciatori; inoltre è migliorata la profittabilità, più marcatamente per i rossoneri che l’anno scorso hanno conseguito l’utile di bilancio. Oaktree, che ha appena rilevato l’Inter, si trova in portafoglio un gioiellino da valorizzare ulteriormente. Come? Sui ricavi commerciali i nerazzurri hanno un ritardo da colmare con Juve e Milan. Sul medio-lungo periodo, invece, lo stadio potrà essere la chiave di volta. Al momento, tuttavia, le italiane sono indietro".

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".