primo piano

BORINI: “DEVO FARE TANTA STRADA PER ESSERE COME BALOTELLI. STASERA VINCIAMO 2-0, DOPPIETTA DI DROGBA”

Fabio Borini, attaccante giovanissimo del Chelsea, ha parlato a Tmw del match di stasera, mostrando grande fiducia nei blues e mostrandosi anche molto contento di riabbracciare Balotelli e Santon (che comunque non ci sarà), suoi compagni di Under...

Daniele Mari

Fabio Borini, attaccante giovanissimo del Chelsea, ha parlato a Tmw del match di stasera, mostrando grande fiducia nei blues e mostrandosi anche molto contento di riabbracciare Balotelli e Santon (che comunque non ci sarà), suoi compagni di Under 21:

"Si fa sempre fatica contro l'Inter perché è piena di grandi campioni ma noi non siamo da meno. Questa partita è un po' come se fosse una finale, ce la giocheremo fino alla fine".L'Inter in Champions stenta un po'. Secondo te perché?"Forse visto dall'esterno può essere così, ha fatto fatica nel girone ma si è comunque qualificata, magari ha avuto dei problemi nelle trasferte però l'importante era qualificarsi. Ci giochiamo contro, vedremo".Quindi siete pronti per giocarvela"Assolutamente si, veniamo da una buona vittoria esterna che ci ha dato ulteriore fiducia. C'è anche la convinzione di poter vincere a Milano".Pensi di giocare?"Vedremo come si metterà la partita, spero di fare qualche minuto nel mio primo rientro in Italia".Affronti l'Inter e intanto ritrovi alcuni tuoi compagni dell'Under 21"Si, Mario (Balotelli,ndr) e il mio amico Santon. Abbiamo parlato in questi giorni, è un'occasione per rincontrarci".Borini come Balotelli. Il paragone è azzardato?"(sorride,ndr)Siamo due giocatori diversi. Lui già ha segnato parecchi gol in serie A e gioca spesso in prima squadra. Io ho ancora tanta strada da fare".A proposito di Balotelli, ha veramente un carattere difficile?"Forse è un po' impulsivo, comunque è un grandissimo giocatore".Santon nell'ultimo periodo ha faticato un po', adesso è in ripresa."E' un grande giocatore, ha avuto qualche problema magari per la sua giovane età e mentalmente non è facile gestire tutto quello che accade. Adesso si sta riprendendo, è un giocatore molto forte".Hai visto l'Inter? Si parla spesso di torti arbitrali."Ho visto le ultime due partite, i torti arbitrali possono starci con chiunque e con qualsiasi squadra. L'arbitro è umano e può sbagliare".Come mai in Inghilterra non si parla così tanto degli arbitri? Non sbagliano oppure c'è meno pressione?"Gli arbitri sbagliano anche qui, ma il gioco inglese è diverso da quello italiano. Qui si tende più a far giocare, si preferisce far correre il gioco. In Italia invece ad ogni minima cosa fischiano fallo. Qui c'è molta tranquillità sotto questo aspetto".Il tuo pronostico sulla partita?"2-0 per noi".Magari con doppietta di Borini."(Ride,ndr). Sarebbe un po' troppo. Diciamo Didier(Drogba,ndr) e Didier".