00:39 min

primo piano

Borja, serata da professore. Incanta per saggezza tattica e segna un gol… alla Lautaro

Andrea Della Sala

Serata da ricordare per il centrocampista dell'Inter che, contro la sua ex squadra, sfodera un prestazione di grande qualità e sostanza

Serata da ricordare per Borja Valero al Franchi. Il centrocampista dell'Inter è tornato nello stadio dove ha giocato per 5 anni, ha trovato il gol che ha portato in vantaggio la squadra di Conte e soprattutto è stato il migliore in campo della gara. Questi i voti e giudizi sullo spagnolo dei tre quotidiani sportivi:

GdS  - 8: Una serata da professore. Il gol è un esercizio fuori dal suo repertorio usuale. Incanta per possesso palla e saggezza tattica. Le sue doti migliori. Esce applaudito dai suoi ex tifosi. 

TS - 7: L’ex sindaco punisce la sua Firenze (non segnava dal 6 maggio a Udine). Intorno al gol, una prestazione certosina per impegno e dedizione.

CDS - 7: Non segnava da 558 giorni e per rompere questo lunghissimo digiuno sceglie proprio il suo vecchio stadio. Il gol è un pezzo di bravura tecnica, con dribbling in area e tiro secco. Un gol alla... Lautaro. Tutta la sua partita ricorda il vecchio Borja viola, per qualità tecnica, applicazione, intelligenza tattica. Esce fra gli applausi dei suoi vecchi tifosi.