FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

settore giovanileinter femminile

Borussia Dortmund-Inter, le pagelle: Madonna, cambi discutibili. Lindkvist fa ben sperare

Le pagelle di Fcinter1908 su Borussia Dortmund-Inter, quarto turno di Youth League

Fabio Alampi

L'Inter di Armando Madonna esce sconfitta dalla trasferta di Dortmund e subisce la terza sconfitta stagionale, la prima in Youth League. Queste le pagelle di Fcinter1908:

Stankovic 6 Attento e reattivo in diverse occasioni, tranne che sul traversone di Khadra da cui nasce il 2-1 del Borussia Dortmund. Media tra il 7 delle parate e il 5 dell'errore.

Kinkoue 6 Quando Moukoko lo punta sono guai, ma se la cava con fisico e senso della posizione.

Ntube 6,5 Guida la linea difensiva con autorità, nel finale prova a dare una mano anche in avanti.

Colombini 6 Diverse buone chiusure nel primo tempo, nel finale spinge sulla fascia sinistra. Mezzo voto in meno per l'indecisione sul gol vittoria del Borussia Dortmund.

Persyn 6,5 Buone iniziative sulla destra, la brutta prestazione contro la Roma sembra alle spalle. Nel finale è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla spalla destra: sfortunato. (dall'80' Vezzoni sv)

Gianelli 6 Lotta in mezzo al campo, pressa a tutto campo ma finisce inevitabilmente la benzina nella ripresa.

Schirò 6,5 Complice la presenza in campo di un elemento offensivo come Lindkvist limita i suoi inserimenti senza palla: detta i ritmi del gioco con esperienza e abnegazione, tra gli ultimi a mollare.

Burgio 5,5 Ha gamba per spingere sulla sinistra, ma si vede poco. Anche lui non impeccabile in occasione del secondo gol avversario. (dal 75' Cortinovis sv)

Lindkvist 7 Buono l'esordio dal primo minuto per il talentuoso svedese, che lascia intravedere quelle qualità che hanno convinto l'Inter a puntare su di lui. Va vicino al gol in due occasioni, prova a farsi vedere tra le linee: sostituito troppo presto. (dal 51' Attys 6 Entra per dare fisicità al centrocampo)

Vergani 6,5 Voglioso, pimpante, lotta contro tutta la difesa del Borussia Dortmund. Segna il gol del momentaneo 1-1, rimane discutibile la scelta di Madonna di sostituirlo prima dell'assalto finale. (dal 75' Bonfanti 6 Impatto positivo, sfiora il gol)

Fonseca 5,5 Di lui ci si ricorda solamente del colpo di testa che manda in gol Vergani: troppo poco.

Madonna 5 Si arrangia con quello che ha a disposizione, sorprendendo il Borussia Dortmund con la posizione avanzata di Lindkvist. Togliere a inizio ripresa lo svedese, fin lì uno dei migliori, e privarsi nel finale di Vergani, autore del gol del pareggio e decisamente più in palla di Fonseca, restano scelte che faranno discutere.